Lotito 3 Pallotta 0: i trofei in questi ultimi sette anni parlano chiaro

Sulle colonne de Il Messagero il noto giornalista Massimo Caputi ha sottolineato come il derby tra i presidenti d Lazio e Roma, in questo momento, abbia un solo e unico vincitore.

Si tratta del patron dei biancocelesti Claudio Lotito, tanto bistrattato e criticato, ma capace di portare a casa diversi risultati, al contrario del suo dirimpettaio James Pallotta. Da quando il nativo di Boston è diventato il numero uno giallorosso, cioè sette anni fa, infatti, colui che ha portato a casa ben tre trofei è stato proprio il nostro presidente. Lotito odit ed amo, quindi, usando quel latino tanto caro al patron della Lazio. Con buona pace di noi tifosi, che spesso lo abbiamo criticato per le sue scelte, perché Claudio nostro ha aggiunto alla bacheca della prima squadra della capitale 2 Coppe Italia e 1 Supercoppa Italiana, superando anche i “cugini” per numero di trofei: 15 a 14, perché la  Coppa delle Fiere non è buona manco come soprammobile, parliamoci chiaro!

Inoltre da quando è presidente, cioè da 15 anni, l’imprenditore romano ha portato a casa la bellezza di 5 trofei, 9 se contiamo anche quelli vinti dalla Lazio Primavera. Un palmarés di tutto rispetto, al quale bisogna aggiungere anche altre cinque finali disputate tra Coppa Italia e Supercoppa Italiana. Soprattutto va sottolineato anche il fatto che in Italia, oltre alla imbattibile Juventus, in questi sette anni ha vinto solo la Lazio. Per Pallotta, invece, nessun trofeo ma solo diversi piazzamenti in campionato e una semifinale di Champions League, ma nel calcio si sa, alla fine sono i trofei che contano!

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: