Radu allunga su De Rossi e raggiunge Totti per trofei vinti. In Coppa è il più vincente con altri due laziali

E’ il quinto trofeo di Radu in maglia laziale. Allungo importante su De Rossi e appaia Totti a quota cinque. Per Coppe Italia conquistate, raggiunge due mostri sacri della lazialità cragnottiana

E’ oramai da anni uno dei punti più importanti del club biancoceleste. Undici anno e mezzo di Lazio, 347 presenze e un contratto a vita. Il difensore romeno Stefan Radu ha messo in bacheca  con la maglia della Lazio, ben tre Coppe Italia (2008-09, 2012-13 e appunto 2018-19) e due Supercoppe Italiane (2009 e 2017). Nel derby “stracittadino” c’è da segnalare che il 32enne ha vinto due trofei in più di Daniele De Rossi e ha raggiunto Francesco Totti. Questo anche per sottolineare di come la Lazio, da oramai più di vent’anni a questa parte, ha vinto il triplo rispetto alla seconda squadra della capitale.
Tra i biancocelesti più vincenti, Stefan Radu può vantare di aver raggiunto, come numero di Coppe Italia vinte, Giuseppe Favalli e Paolo Negro. I due difensori dell’epoca cragnottiana si sono aggiudicati, anche loro, tre edizioni della Coppa Italia. Radu, invece, con le cinque finali di coppa disputate è il calciatore che ha fatto più finali nella storia laziale.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: