Calciomercato Lazio, per il centrocampo idea Zuber…

Benché nel vivo della stagione agonistica anche la Lazio getta un occhio alla programmazione per la prossima stagione. Tanti i nomi e i profili sondati dal d.s. Tare e dal suo entourage.

CENTROCAMPISTA “TUTTOFARE”

Il nome nuovo è quello di Steven Zuber. Centrocampista classe 1991, attualmente in forza allo Stoccarda. Zuber nasce come centrocampista esterno a sinistra ma è capace di ricoprire più ruoli, tant’è che è stato spesso impiegato sia come centrocampista centrale sia come esterno puro nel 3-5-2. Si tratta infatti di un calciatore poliedrico e duttile. Il cartellino del calciatore è di proprietà dell’Hoffenheim, ma in virtù del contratto in scadenza nel 2020 il club tedesco avrebbe deciso di metterlo sul mercato per evitare di perderlo a parametro zero. Al momento la valutazione si aggira sui 7 milioni di euro. Ci sarebbe però una folta concorrenza, infatti anche club di Ligue 1 (Nizza su tutti) e di Premier League (West Ham) avrebbero chiesto informazioni. La Lazio sonda il terreno e prepara le proprie mosse…

Nella stagione in corso Steven Zuber ha dapprima giocato nell’Hoffenheim (totalizzando 9 presenze) per trasferirsi a Gennaio (in prestito) allo Stoccarda dove ha invece raccolto 13 presenze realizzando 5 reti. Il centrocampista fa inoltre parte della nazionale svizzera allenata dall’ex laziale Petkovic. Con la Svizzera Zuber ha totalizzato 23 presenze e 6 reti.

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: